martedì, 18 Giugno 2024

Collocati nei Commissariati di Policoro e di Pisticci i due defibrillatori donati dall’Associazione Gian Franco Lupo di Pomarico alla Polizia di Stato di Matera. La Donazione è dedicata alla memoria del dirigente della Polizia di Stato Paolo Scrofani, Medaglia d’Oro al Valor Civile

Questa Mattina a Policoro, il Presidente dell’Associazione Gian Franco Lupo “Un sorriso alla vita” – OdV - ETS di Pomarico ha consegnato nelle mani del Questore di Matera Emma Ivagnes due defibrillatori automatici. Era presente alla cerimonia il Commissario Capo...

Reading party? A Matera c’è il Silent Book Club che, da più di un anno, invita la cittadinanza esattamente a fare quello che si fa durante i cosiddetti reading party: leggere insieme in silenzio, ognuno il proprio libro.

Ma cos’è il Silent Book Club? È un gruppo di lettori (di ogni età) che leggono e poi condividono informazioni sui libri, lasciandosi alle spalle (per un’oretta) problemi e lo smartphone. L’idea del Silent Book Club è nata nel 2012 da una coppia di amiche, Ginevra e Laura, che amavano leggere in silenzio in un bar di San Francisco e di lì si è diffuso a macchia d’olio in tutto il mondo. Fino a raggiungere ben 1000 capitoli (così vengono chiamati i club presenti nelle diverse città) un mese fa!

Il Silent Book Club di Matera non ha una sede fissa, gli incontri vengono comunicati sulle pagine social, quindi il consiglio è di seguire su Facebook e Instagram “Silent Book Club Matera” per essere sempre aggiornati. Il prossimo appuntamento sarà venerdì 21 giugno alle ore 19.00 al parco Teresa Vezzoso in via Paolo Borsellino, 138. Porta un libro, un telo e sarai il bevenuto/a!

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap