domenica, 21 Aprile 2024

L’associazione MUV Matera (Museo Virtuale della Memoria Collettiva) si unisce al presidio a sostegno della Biblioteca Provinciale Tommaso Stigliani, a rischio chiusura.

 Il vasto e prezioso patrimonio custodito nel palazzo dell’ex Convento dell’Annunziata costituisce, infatti, un bene comune che va difeso e valorizzato.

Venerdì 16 febbraio alle ore 17.00 sotto i portici della biblioteca l’associazione MUV Matera sarà presente con il suo maxi gioco dell’Oca di Matera (La popr d Matàr) ed i propri volontari guidati da Rosalba Di Marzio, per intrattenere gli alunni delle classi 5A e 5B della scuola primaria dell’I.C. “P. G.  Semeria”.

Gli studenti, In qualità di giovani lettori e utenti dell’istituzione, sensibilizzati dalle insegnanti, Giuseppina Bianco, Chiara Moliterni e Giuseppina Colazzo ne riconoscono l’impronta ed il valore culturale per il nostro territorio.

Ed allora  … sappiamo tutti che la papera fa qua qua! Uniamoci e starnazziamo rumorosamente insieme, come le oche del Campidoglio, per difendere la nostra Capitale della Cultura dai barbari assedianti!

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap