domenica, 14 Aprile 2024

Patto di amicizia tra Matera e Greccio (Ri) sulla tradizione presepiale

Matera è tra le città protagoniste oggi (13 aprile) alla “Festa delle città gemellate”, che si svolge nel comune rietino di Greccio dove è stato realizzato il presepe di San Francesco, il più antico d’Italia con i suoi 800 anni. Un’occasione preziosa per coinvolgere...

È l’unico partecipante lucano al Festival internazionale della Magia in programma dal 15 al 17 marzo al Teatro Nuovo di Dogana di San Marino: Mr Dodo (nome d’arte di Domenico Salluce, originario di Montescaglioso e materano d’adozione) porterà in scena, rivisitato, uno dei suoi numeri più suggestivi, “Vecchio Frack”, un mix di recitazione e magia dedicato all’indimenticabile Domenico Modugno. Con “Vecchio Frack” ha vinto il Premio Magia Generale nell’ambito del trofeo Arsenio organizzato a Roma dal Club Magico Italiano, si è classificato terzo al secondo Trofeo A.Ge.B.E.O. del Festival della Magia ed è stato premiato anche nell’Almanacco dei Prestigiatori & Illusionisti italiani.

Proprio nell’Almanacco si legge: “Mr Dodo ha trasformato il suo sogno in realtà. Una realtà straordinaria fatta di arte e musica, spettacoli circensi e tanto altro. Chiudete gli occhi rispetto alla realtà e abbandonatevi alle illusioni… Tutto è magia”.

Al Festival, che si svolge sotto il patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino, Mr Dodo sfiderà illusionisti e prestigiatori provenienti da tutto il mondo.

Lui ha un curriculum di tutto rispetto – oltre all’illusionismo si occupa anche di ventriloquia e ha conquistato il Premio Ventriloquia ed Illusionismo nel corso della rassegna di prestidigitazione “Salento che magia” –, tesserato FISM (Federazione Internazionale di Società Magiche) si è formato seguendo corsi a Roma, San Marino e Francoforte.

Numerose le sue partecipazioni televisive sia sulla reti Rai sia su emittenti private.

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap