mercoledì, 22 Maggio 2024

21 milioni per le PMI, pubblicato sul BUR l’avviso pubblico

Sviluppare e rafforzare le capacità di ricerca e di innovazione e l'introduzione di tecnologie avanzate; rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle PMI e la creazione di posti di lavoro nelle PMI, anche grazie agli investimenti produttivi; sviluppare...

Il 23, Giornata nazionale della legalità, l’Amministrazione di Matera comunale commemorerà il 32esimo anniversario della strage di Capaci con la cerimonia di piantumazione di due alberelli nel “Giardino della memoria”

Giovedì 23 maggio, Giornata nazionale della legalità, alle ore 12 l’Amministrazione comunale di Matera commemorerà il 32esimo anniversario della strage di Capaci, con una cerimonia simbolica nel “Giardino della memoria”, curato dal Terzo Circolo didattico scuola...

Il nuovo responsabile della narrativa italiana di minimum fax è lo scrittore Fabio Stassi, che si avvicenda a Nicola Lagioia, ormai impegnato nell’ottima direzione del Salone del Libro di Torino.

Stassi si aggiunge alla linea editoriale affiancandosi al lavoro di Luca Briasco e Alessandro Gazoia.

Fabio Stassi ha pubblicato, per minimum fax: È finito il nostro carnevale (2007), La rivincita di Capablanca (2008) e Il libro dei Personaggi letterari (2015) e per Sellerio: L’ultimo ballo di Charlot (2012, Premio Selezione Campiello 2013), Come un respiro interrotto (2014), Fumisteria (2015), La lettrice scomparsa (2016, Premio Scerbanenco) e Angelica e le comete (2017).

Ha scritto anche una graphic novel con Federico Appel, La leggenda di Zumbi l’immortale (Sinnos, 2015), il romanzo per ragazzi L’alfabeto di Zoe (Bompiani, 2016) ed è il curatore italiano di Curarsi con i libri, Rimedi letterari per ogni malanno, di Ella Berthoud e Susan Elderkin (Sellerio, nuova ed. accr. 2016).

 

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap