Minaccia con una pistola gli agenti di Polizia locale. 79enne arrestato a Tursi dai Carabinieri

Nella tarda mattinata di ieri, in località Ponte Masone di Tursi, una pattuglia della Polizia Locale nell’ambito dei propri compiti, effettuava una verifica sulla regolarità di alcuni lavori di rimozione di una ringhiera posta a delimitazione di alcune proprietà.

 Tuttavia, mentre gli agenti erano intenti al controllo, S.D.F., 79enne incensurato del posto, esibendo alla cintola un revolver legalmente detenuto, minacciava tutti i presenti al fine di interrompere le operazioni in corso.

In ausilio degli agenti della Polizia Locale intervenivano i Carabinieri della Compagnia di Policoro, allertati tramite richiesta al numero di emergenza 112, che individuavano immediatamente l’uomo e recuperavano l’arma utilizzata poco prima. Inoltre, i Carabinieri, a seguito di perquisizione domiciliare, recuperavano e ritiravano in via cautelare anche un fucile cal. 32 e circa 50 cartucce per revolver, anch’essi regolarmente detenuti.

A conclusione degli accertamenti, l’uomo è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale aggravata dall’uso di un’arma e denunciato per il porto abusivo in luogo pubblico della pistola, e posto ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap