lunedì, 15 Aprile 2024

Patto di amicizia tra Matera e Greccio (Ri) sulla tradizione presepiale

Matera è tra le città protagoniste oggi (13 aprile) alla “Festa delle città gemellate”, che si svolge nel comune rietino di Greccio dove è stato realizzato il presepe di San Francesco, il più antico d’Italia con i suoi 800 anni. Un’occasione preziosa per coinvolgere...

Materahub, insieme al suo Direttore Paolo Montemurro, ha preso parte alla Conferenza Mondiale UNESCO sull’Educazione Culturale e Artistica ad Abu Dhabi.

Riunendo oltre 1.000 rappresentanti di ministeri e associazioni della cultura ed educazione da tutto il mondo, l’evento ha evidenziato l’importanza cruciale dell’integrazione dell’educazione culturale e artistica nei programmi educativi.

Nel panel “Coltivare la Creatività: Empowerment degli Innovatori nelle Industrie Culturali e Creative”, Materahub ha sottolineato il ruolo fondamentale dell’educazione per le industrie culturali e creative, mettendo in luce l’empowerment delle nuove generazioni di innovatori culturali.

L’evento ha offerto una piattaforma globale per discutere tematiche cruciali per il settore, promuovendo la collaborazione e l’innovazione nel panorama culturale internazionale.

Materahub si conferma così un attore chiave nel promuovere l’importanza dell’educazione culturale e artistica per il futuro delle industrie culturali e creative. La partecipazione attiva di Materahub alla conferenza sottolinea l’impegno nel plasmare un futuro in cui l’arte e la cultura siano centrali nella formazione delle nuove generazioni, contribuendo così a un mondo più ricco e inclusivo.

La presenza di Materahub ha dato ulteriore impulso all’adozione di politiche e strategie mirate alla valorizzazione della creatività e della diversità culturale, fondamentali per affrontare le sfide globali e costruire una società più equa e sostenibile.

Materahub si impegna a continuare a sostenere iniziative che promuovano l’educazione culturale e artistica, riconoscendo il suo potenziale trasformativo nella creazione di un futuro migliore per tutti.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap