Matera, stavano rubando telai di finestre in alluminio. Quattro ventenni denunciati dai Carabinieri

Nella nottata di ieri, i  Carabinieri della Compagnia di Matera, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio tesi al contrasto dei reati contro il patrimonio, con particola attenzione ai furti in genere, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Matera, diretta dal Procuratore dott. Pietro Argentino, quattro ragazzi del posto, tutti 20enni, di cui due già noti alle forze di polizia, ritenuti responsabili di tentato furto aggravato. 
In particolare i militari del NORM – Aliquota Radiomobile, durante i quotidiani servizi di pattugliamento del territorio, nel transitare nel corso della nottata, lungo una delle principali vie di Matera, hanno notato quattro ragazzi all’interno di una recinzione di un immobile dismesso (in precedenza adibito ad istituto scolastico). Insospettiti dall’orario (erano le 03:00 circa) e dalle circostanze di luogo, i carabinieri sono intervenuti immediatamente, riscontrando che i medesimi erano intenti ad asportare diversi telai di finestre in alluminio, alcuni dei quali già accatastati a terra. I soggetti una volta identificati, sono stati condotti in caserma e, ricostruita la dinamica dei fatti, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria. 
Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap