mercoledì, 28 Febbraio 2024

“Ritratti di Matrimoni”, una mostra inedita a Matera

 Dal 12 al 16 marzo, nelle scuderie di Palazzo Malvinni Malvezzi sarà ancora una volta protagonista la fotografia di matrimonio d’autore. In occasione della Convention annuale di ANFM, unica Associazione italiana di fotografi matrimonialisti, Maurizio Beucci,...

Per iniziativa di Don Pasquale Giordano, amministratore della Parrocchia dei  “Santi Pietro e Paolo al Sasso Caveoso” in Matera e vicario  episcopale per la nuova evangelizzazione e la catechesi, torna la festa di santa Lucia nel quartiere del Sasso Caveoso a Matera, occasione per riscoprire le tradizioni e i valori umani propri della città dei Sassi.

La solennità del 13 dicembre sarà celebrata con una Messa presieduta da Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo alle ore 16 nella chiesa rupestre di S. Lucia alle malve e successivamente, alle 18.30, da una celebrazione eucaristica nella chiesa di s. Pietro Caveoso presieduta da don Leo Santorsola, fondatore del Movimento Famiglia e Vita.

In serata è in programma il concerto dal titolo “Contemplare la luce della Pace con gli occhi della speranza” con la partecipazione della Polifonica “ I Cantori materani” diretti dal M. Alessandra Barbaro. 

Questo momento di ascolto, come scrive in una nota Don Pasquale Giordano, – aiuterà a riflettere sul tema della luce che promana dalla fede e che si traduce in impegno per portare la gioia della speranza ad ogni uomo.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap