sabato, 27 Aprile 2024

Apt Basilicata, si apre la terza edizione di Fucina Madre

Dalla ceramica all’arte orafa, dal legno all’uncinetto, dall’arte digitale al recupero di antiche tradizioni manifatturiere. E’ un vero e proprio mosaico dell’eccellenza lucana quello che 44 artigiani, maker e designer, provenienti da ogni parte della Basilicata,...

Chi oggi a Matera si è prenotato per fare il vaccino Johnson & Johnson destinato agli over  40 e ha avuto appuntamento intorno alle 17 ha aspettato grosso modo tre ore. All’esterno della sala Pasolini di via Sallustio, in piedi (solo una quindicina i posti a sedere) e inevitabilmente accalcati all’ingresso per ascoltare i numeri di volta in volta chiamati dal personale della Protezione civile, c’erano sia gli over 40 sia il personale scolastico in attesa della seconda dose. 

Tra loro c’è chi ha desistito,  rinunciando ad aspettare il proprio turno di fronte ad almeno 150 persone; c’è chi, dopo aver preso il ticket,  ne ha approfittato per allontanarsi, fare qualche servizio e tornare. Infine qualcuno, senza prenotazione ma armato di pazienza  è rimasto fino alla fine nella speranza che potesse rimanere qualche dose.

Questa la cronaca delle prime ore di open day Johnson & Johnson  nella città dei Sassi. Una sola curiosità: perché dare un appuntamento,  per quanto indicativo, se poi non viene minimamente preso in considerazione, accumulando invece ritardi notevoli dovuti all’ordine di arrivo e a un’unica fila composta da over 40 e da insegnanti in attesa del richiamo?

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap