giovedì, 29 Febbraio 2024

“Ritratti di Matrimoni”, una mostra inedita a Matera

 Dal 12 al 16 marzo, nelle scuderie di Palazzo Malvinni Malvezzi sarà ancora una volta protagonista la fotografia di matrimonio d’autore. In occasione della Convention annuale di ANFM, unica Associazione italiana di fotografi matrimonialisti, Maurizio Beucci,...

Torna la magia del Natale, torna la suggestione del concerto della Pascoli. E sarà una serata bellissima, quella del 22 dicembre: ad emozionare il pubblico, nel Palazzetto “Giannino Grieco” di via Lanera, ci saranno i nostri musicisti e i nostri alunni più piccoli, ma non solo. L’Orchestra Giovanile della Pascoli quest’anno sarà affiancata dalla Fanfara dei Bersaglieri, il glorioso Corpo dell’Esercito, per “Natale in cremisi”, una esibizione di musiche e canti natalizi, che si prevede assai intensa. Per i nostri giovanissimi artisti, essere gemellati con i Bersaglieri sarà un onore; con loro, canterà il coro polifonico “Rosa Ponselle”. E se vi sembra un gruppo troppo variegato, vogliamo ricordare quel che ci accomuna: i Bersaglieri sono fedeli al Corpo, alla Patria e all’amore fraterno tra tutti i suoi membri. Che è un po’ ciò che abbiamo saputo creare alla Pascoli: un’atmosfera calda, gioiosa, con uno “spirito di corpo” che guida tutte le nostre azioni. 

L’Istituto Pascoli si sta preparando ad una serata incredibile. I numeri stessi sono incredibili: 21 alunni della scuola dell’infanzia, 120 della primaria, un’orchestra di 65 elementi, 30 componenti della corale Rosa Ponselle, 17 Bersaglieri della Fanfara del 7° Reggimento, di stanza ad Altamura, 8 Maestri direttori.

Presenzierà la sezione materana dell’Associazione Nazionale Bersaglieri “Colonnello M. Binetti”. 

L’appuntamento è alle 18 nel Palazzetto Lanera: ci saranno, tra i tanti ospiti, colui che è “l’anima” della manifestazione, il professor Giuseppe Grilli, e il dirigente scolastico Michele Ventrelli. 

L’intero ricavato della serata sarà donato in beneficenza alla mensa di don Giovanni Mele. Perché il Natale è la festa dell’amore e della solidarietà, valori in cui i Bersaglieri e la Pascoli credono fortemente.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap