sabato, 27 Luglio 2024

Torna la magia del Natale, torna la suggestione del concerto della Pascoli. E sarà una serata bellissima, quella del 22 dicembre: ad emozionare il pubblico, nel Palazzetto “Giannino Grieco” di via Lanera, ci saranno i nostri musicisti e i nostri alunni più piccoli, ma non solo. L’Orchestra Giovanile della Pascoli quest’anno sarà affiancata dalla Fanfara dei Bersaglieri, il glorioso Corpo dell’Esercito, per “Natale in cremisi”, una esibizione di musiche e canti natalizi, che si prevede assai intensa. Per i nostri giovanissimi artisti, essere gemellati con i Bersaglieri sarà un onore; con loro, canterà il coro polifonico “Rosa Ponselle”. E se vi sembra un gruppo troppo variegato, vogliamo ricordare quel che ci accomuna: i Bersaglieri sono fedeli al Corpo, alla Patria e all’amore fraterno tra tutti i suoi membri. Che è un po’ ciò che abbiamo saputo creare alla Pascoli: un’atmosfera calda, gioiosa, con uno “spirito di corpo” che guida tutte le nostre azioni. 

L’Istituto Pascoli si sta preparando ad una serata incredibile. I numeri stessi sono incredibili: 21 alunni della scuola dell’infanzia, 120 della primaria, un’orchestra di 65 elementi, 30 componenti della corale Rosa Ponselle, 17 Bersaglieri della Fanfara del 7° Reggimento, di stanza ad Altamura, 8 Maestri direttori.

Presenzierà la sezione materana dell’Associazione Nazionale Bersaglieri “Colonnello M. Binetti”. 

L’appuntamento è alle 18 nel Palazzetto Lanera: ci saranno, tra i tanti ospiti, colui che è “l’anima” della manifestazione, il professor Giuseppe Grilli, e il dirigente scolastico Michele Ventrelli. 

L’intero ricavato della serata sarà donato in beneficenza alla mensa di don Giovanni Mele. Perché il Natale è la festa dell’amore e della solidarietà, valori in cui i Bersaglieri e la Pascoli credono fortemente.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap