domenica, 21 Aprile 2024

Spazio anche alla fotografia nell’ambito dei Mercatini di primavera di Gusto Italia. A Matera fino al primo aprile, infatti, oltre alle caratteristiche casette in legno che in via La Vista ospitano tante aziende del Made in Italy con prodotti tipici, manufatti e gastronomia provenienti da molte regioni italiane, in piazza Vittorio Veneto – sotto i portici della biblioteca – è ospitata la mostra fotografica “Pasqua Risurrezione Rinascita”.

Tutti i giorni, dalle ore 10 a mezzanotte, è possibile ammirare le foto in esposizione provenienti dall’Archivio Storico dell’Associazione MUV di Matera e dei suoi fotografi Claudio Bernardi, Enza Doria, Antonio Lionetti e Nicola Laricchia. Il “Museo virtuale della Memoria collettiva di Matera” nasce come iniziativa no profit, per poter raccogliere e condividere fotografie, su Matera e recuperare e valorizzare la memoria storica sulla città dei Sassi.

I Mercatini di primavera organizzati a Matera dall’Associazione Italia Eventi presieduta da Giuseppe Lupo, hanno il patrocinio del comune di Matera, grazie al sindaco Domenico Bennardi e all’assessore Tiziana D’Oppido, e dell’UNOE Unione Nazionale Organizzatori di Eventi.

Foto Enza Doria

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap