sabato, 15 Giugno 2024

Lo scrittore bestseller Roberto Emanuelli incontra i lettori domani, 10 giugno, alle 18.30 a Matera nella libreria Di Giulio. Roberto presenterà Ora amati (Feltrinelli), romanzo che ha scalato nelle ultime settimane la top ten dei libri più venduti.

Le protagoniste sono Clara e Anna, due ragazze intrappolate in una relazione tossica. Ancora una volta, la sensibilità dell’Autore e la sua profonda conoscenza dell’animo femminile si sono rivelate vincenti per un libro che può, a tutti gli effetti, diventare un Manifesto di rinascita dopo rapporti dannosi. Con Clara e Anna, Roberto racconta di legami che diventano psicologicamente e fisicamente logoranti e di un percorso, tortuoso ma irrinunciabile, per riprendersi la propria vita, per tornare a rispettarsi, ad amarsi. A rinascere. E a essere felici.

Tutte/i noi, leggendo questo romanzo che ha un impatto emotivo pazzesco, ci ritroveremo nelle dinamiche delle protagoniste, rivivremo gli errori, i turbamenti, quell’insistente negare l’evidenza che non permette di venir fuori da vicoli ciechi. Non servono i consigli degli amici, per chi vive determinate storie esistono solo mille sfumature per una verità lampante, in un autoinganno terribile che può soltanto prolungare un malessere senza rimedio.

Lo stesso Roberto ha affermato di aver scritto Ora amati per non scordare il dolore straziante provato “dopo il tradimento della persona che amavo e con la quale pensavo di passare il resto della mia vita”.

Roberto Emanuelli è nato e vive a Roma. Ha esordito nel 2015 con Davanti agli occhi. Il suo secondo romanzo, E allora baciami, è stato uno straordinario caso editoriale, seguito da Buonanotte a teTu, ma per sempreAdesso lo saiVolevo dirti delle stelle, Quando tutto sembra immobile e Tutta la verità, nient’altro che una bugia. Negli anni, attorno a lui si è raccolta una enorme schiera di lettori affezionati.

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap