mercoledì, 28 Febbraio 2024

“Ritratti di Matrimoni”, una mostra inedita a Matera

 Dal 12 al 16 marzo, nelle scuderie di Palazzo Malvinni Malvezzi sarà ancora una volta protagonista la fotografia di matrimonio d’autore. In occasione della Convention annuale di ANFM, unica Associazione italiana di fotografi matrimonialisti, Maurizio Beucci,...

Mercoledì 6 dicembre 2023, alle ore 17:00, presso il Centro Carlo Levi a Palazzo Lanfranchi di Matera verrà presentato il libro “Basilicata. L’ambiente – l’uomo – la storia”  di F. Boenzi e R. Giura Longo, Edizioni Giannatelli. Dopo i saluti di Ninì Zagaria, presidente Centro Carlo Levi, intervengono Domenico Capolongo, Università degli Studi di Bari e Angelo R. Bianchi, Archivio Storiografico “Raffaele Giura Longo”.

Modera Lorenzo Rota, architetto-urbanista.

A distanza di quasi trent’anni, a seguito di numerose richieste da parte di studenti e studiosi, torna disponibile in versione aggiornata il volume curato da Federico Boenzi e Raffaele Giura Longo sulla Basilicata.

Nel volume gli autori ci regalano un quadro unitario e di sintesi delle vicende antropiche e dei fenomeni fisici, che nel corso dei secoli si sono intrecciati, influenzandosi e condizionandosi reciprocamente. Si coglie così, appieno, lo stretto e dinamico rapporto tra l’uomo e la natura in un territorio a torto spesso considerato immobile ed isolato.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap