martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

Al termine dello spettacolo del 30 aprile alle 18:50 il regista e attore Rocco Papaleo e l’attore Simone Corbisiero saluteranno gli spettatori di UCI RedCarpet Matera presenti alla proiezione di Scordato, il film distribuito da Vision Distribution e prodotto da Indiana Production e Less is more Produzioni. Papaleo vanta una carriera pluridecennale che lo ha portato a eccellere nel teatro, al cinema e in televisione e in questo film recita accanto all’esordiente Simone Corbisiero, alla celebre cantante Giorgia, ad Angela Curri, Anna Ferraioli Ravel, Manola Rotunno, Eugenia Tamburri, Marco Trotta, Antonio Petrocelli, Giuseppe Ragone, Jerry Potenza, Elisa Gallo e Iacopo Velardi.

Il lungometraggio racconta la vita di Orlando, mite accordatore di pianoforti, tormentato da dolori alla schiena, che cambia quando incontra Olga, un’affascinante fisioterapista, che gli diagnostica una contrattura “emotiva” e gli chiede di portarle una sua foto da giovane, così che lei possa aiutarlo a risolvere i suoi problemi. L’insolita richiesta spingerà Orlando a mettersi in viaggio e a rivivere quasi come uno spettatore gli eventi della sua vita che lo hanno reso l’uomo solitario e “contratto” che è oggi.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap