giovedì, 25 Luglio 2024

Venerdì 27 ottobre 2017 alle ore 18 nella sede del Centro Levi a Palazzo Lanfranchi è in programma la presentazione del libro  “L’imperfetto – giochi d’altri tempi” di Ugo Rubini. Il Grillo Editore, Gravina 2016.

Un libro è romanzo-confessione-invenzione-storia, in cui l’autore descrive un’avventura tra ricordi di infanzia, l’adolescenza, gli studi,e l’ambente sociale del secolo scorso tra incertezze, progresso e contraddizioni. Un percorso poetico attraverso le disparate contrade delcorpo e dello spirito.

Interverranno:Maria A. Cancellaro – Presidente Centro Levi, Elisabetta Falagario – Docente di Filosofia, Ugo Rubini – Autore e Lucrezia Merolla – Musicista.
    
Ugo Rubini, docente di lingua e letteratura tedesca all’università di Bari, ha pubblicato saggi relativi agli scrittori della cultura tedesca post-romantica e del primo Novecento (H. Heine, J. Roth, F. Kafka, T. Bernhard). La sua attività di ricerca e gli intensi contatti con l’Austria gli hanno valso nel 1991 l’onorificenza del _Grosses Ehrenzeichen_. Ha pubblicato i romanzi:  _Il sogno di Jan Jesensky_ (Pensa MultiMedia 2005 con cui ha vinto i premi “M. Soldati” e “Nabokov”), _La notizia perduta _(Liguori 2009), _Franz_ (A&B 2012), e gli scritti teatrali: _Sono Milena di Praga_ e _Liza, a proposito della neve bagnata_.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap