giovedì, 29 Febbraio 2024

“Ritratti di Matrimoni”, una mostra inedita a Matera

 Dal 12 al 16 marzo, nelle scuderie di Palazzo Malvinni Malvezzi sarà ancora una volta protagonista la fotografia di matrimonio d’autore. In occasione della Convention annuale di ANFM, unica Associazione italiana di fotografi matrimonialisti, Maurizio Beucci,...

Martedì 19 dicembre alle ore 19,30 presso la chiesa di San Rocco di Matera si svolgerà il “Concerto dell’Avvento” con l’organista Andrea Gemma.

L’associazione Ars Nova Matera, nell’ambito del ciclo “Risonanze – L’Organo nel Tempo Liturgico”, propone un concerto dedicato al tempo dell’Avvento, nello spirito delle festività natalizie, teso a valorizzare il prezioso organo a canne di fattura inglese del primo Novecento conservato presso la chiesa di San Rocco in Matera.

L’organo, restaurato dall’organaro Nicola Canosa, sarà suonato da Andrea Gemma, che eseguirà musiche di Anonimo del XVI sec., T. Tallis, J.S. Bach, D. Zipoli.

Andrea Gemma, medico specialista in neuropsichiatria infantile, si occupa da sempre di musica. Attualmente si perfeziona in organo nel corso accademico presso il Conservatorio di Matera sotto la guida del M° Francesco Buongiorno.

Si ringrazia per la disponibilità e la collaborazione il parroco don Angelo Tataranni.

L’iniziativa è ad ingresso gratuito.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap