venerdì, 17 Maggio 2024

Tutta la forza di una mamma, lo spirito combattivo e il coraggio smisurato in “Luca e Davide. Quel filo che lega la terra al cielo” di Elvira Bianco. Il libro è stato presentato a Matera nella Biblioteca di quartiere Lanera

"Chiesi a me stessa l’ennesima prova: mi imposi di essere in grado di non far percepire a nessuno di loro l’idea di quella disperazione naturale che mi aveva assalita e pensai che avrei dovuto, al contrario, mostrarmi come i miei figli mi avevano insegnato: sorridente...

All’icona del cuore, uno dei simboli forse più conosciuti e familiari al mondo, lo Studio Arti Visive dedica una mostra allestita con opere di artisti contemporanei.

Franco Ballabeni, Mauro Balletti, Pasquale Carangelo, Stefano Cavalleri, Ottavio Chiaradia, Franco Di Pede, Renato Galbusera, Maria Jannelli, Giancarlo Lepore, Ruggero Maggi, Francesco Polazzi, Florence Putterman, Pietro Scialpi, Marisa Settembrini, Morena Tamborrino hanno raccolto l’invito e hanno fatto del cuore il protagonista di creazioni artistiche che spaziano tra tecniche, mezzi e linguaggi espressivi differenti (dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alla moda).  

Completano l’esposizione alcune tavole di Raymond Peynet, illustratore francese celebre per aver creato i personaggi degli Innamorati, gentilmente offerte da collezionisti privati.

Per la ricorrenza di San Valentino, inoltre, verrà esposta, per una sola sera, una litografia di Marc Chagall dal titolo “Omaggio a Mozart” accompagnata dalle note di un violino.

Nel corso della serata inaugurale, infine, verranno fornite alcune anticipazioni sul programma delle mostre e degli eventi previsti per l’anno 2023 che lo Studio Arti Visive sta definendo con la preziosa collaborazione di Stefano Cavalleri.

Opening: venerdì 14 febbraio ore 19.00

La mostra resterà aperta tutti i giorni fino al 26 febbraio dalle ore 18.00 alle ore 21.00 

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap