martedì, 30 Aprile 2024

Hanno aperto in mattinata a Matera in piazza Vittorio Veneto gli stand dei Maestri Cioccolatieri per accogliere i golosi provenienti da tutta Italia, pronti a degustare e fare scorta dell’ottimo cioccolato artigianale. 

Fino a domenica 27 la città dei Sassi accoglierà la Festa del cioccolato promossa dell’Associazione Culturale CHOCO AMORE. Si tratta di un evento culturale che interessa la gastronomia di settore con lo scopo di diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione. Fulcro della manifestazione è il Cioccolato a 360°, non solo come prodotto puramente commerciale, ma valorizzato come prodotto artigianale. Particolare attenzione viene data all’arte della lavorazione del cioccolato, intesa come arte artigiana dei Maestri Cioccolatieri tramandata da padre in figlio ed arricchita dalle moderne tecniche di lavorazione del prodotto. Tale iniziativa è voluta e sostenuta dal gruppo di artigiani cioccolatieri con la sigla “Choco Amore” Associazione Nazionale Cioccolatieri.

Grande attenzione anche per i piccoli, che avranno la possibilità di divertirsi con la Dejavù Animazione, il servizio Mascotte della Walti Disney, trucca bimbi, Ballon Art , Teatrino delle Marionette e il “Gioco play”, un laboratorio di cioccolato e Cake Design.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap