Matera, approvato all’unanimità dal Consiglio comunale l’ordine del giorno sull’ospedale

Nel corso della seduta di ieri, il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità un ordine del giorno (primo firmatario, Carmine Alba) che interviene sul piano regionale di riordino sanitario, che comporta una riduzione dei servizi e delle prestazioni dell’Ospedale Madonna delle Grazie.

Il documento approvato investe il sindaco di tutte le azioni da mettere in atto. In particolare, prevede la convocazione urgente della Conferenza dei sindaci dell’Azienda sanitaria locale del Materano (come peraltro già avvenuto, con la convocazione della riunione per il 2 dicembre prossimo), invita il sindaco “ad intervenire nei confronti del Presidente della Giunta Regionale affinchè venga revocata la Delibera dell’Asm e venga prorogata la deroga relativa al D.M. 70; mettere in atto ogni azione per evitare lo smantellamento dei servizi e dei reparti dell’Ospedale Madonna delle Grazie; rendersi promotore di una richiesta di potenziamento dei servizi sanitari utili a consentire che l’attività ordinaria oltre il Covid sia garantita”.

“E’ un fatto estremamente positivo che il Consiglio comunale si sia ritrovato unanime e concorde sulle iniziative da mettere in atto per evitare il ridimensionamento dell’ospedale – ha affermato Bennardi –. Martedì prossimo si riunirà la Conferenza dei sindaci, e mi sto attivando per dare seguito alle altre iniziative, così come previsto dall’ordine del giorno”.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap