martedì, 7 Maggio 2024

Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da Apt e...

Un presepe d’autore è stato allestito in Questura. Collocato nell’atrio subito dopo l’ingresso pedonale, dove resterà per tutto il periodo natalizio, sarà visibile anche ai cittadini che si rivolgono all’U.R.P. e ai vari uffici della Questura.

Il presepe, espressione di pace e di fratellanza secondo la più nobile tradizione italiana, è stato realizzato da Emilio Lattarulo, Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato, il quale presta servizio presso il Commissariato di P.S. di Pisticci ma che è anche il presidente dell’Associazione Italiana Amici del Presepio per la sede di Bernalda.

L’opera, che è ambientata nei Sassi di Matera in omaggio alla Città Capitale europea della cultura 2019, presenta diverse scene riferite alla nascita di Gesù.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap