mercoledì, 28 Febbraio 2024

“Ritratti di Matrimoni”, una mostra inedita a Matera

 Dal 12 al 16 marzo, nelle scuderie di Palazzo Malvinni Malvezzi sarà ancora una volta protagonista la fotografia di matrimonio d’autore. In occasione della Convention annuale di ANFM, unica Associazione italiana di fotografi matrimonialisti, Maurizio Beucci,...

Martedì 30 gennaio, presso Palazzo Madama sede del Senato della Repubblica, è stata presentata la Tessera del Socio Pro Loco UNPLI 2024, un evento di grande rilevanza che ha visto la partecipazione di una delegazione proveniente dalla regione Basilicata, composta dal presidente regionale dell’UNPLI, Vito Sabia, dal consigliere nazionale, Pierfranco De Marco, e dal maestro Pasquale Menchise, Direttore Nazionale Musicale UNPLI.

La Tessera del Socio è un simbolo di impegno e dedizione alla promozione delle eccellenze italiane, e quest’anno è dedicata alle Marche, una regione ricca di bellezze naturali, culturali, storiche e gastronomiche. Con questa iniziativa, l’UNPLI intende sottolineare l’importanza di preservare e valorizzare il patrimonio culturale italiano, soprattutto in luoghi riconosciuti dall’UNESCO come Patrimoni dell’Umanità.

Il presidente nazionale dell’UNPLI, Antonino La Spina, ha dichiarato: “Oggi presentiamo la tessera del socio UNPLI 2024 che, quest’anno, è dedicata alle Marche, una terra bellissima che rappresenta un’infinità di luoghi e di bellezze che anche noi, come Pro Loco, vogliamo promuovere grazie ai nostri 400.000 soci in tutta Italia.”

La Tessera del Socio UNPLI non è solo un documento associativo, ma un mezzo attraverso cui si può contribuire attivamente alla promozione e alla tutela del patrimonio culturale e naturale italiano. Ogni socio UNPLI è un ambasciatore delle bellezze locali e delle tradizioni italiane, svolgendo un ruolo fondamentale nella valorizzazione del territorio.

La conferenza stampa presieduta dal Senatore Antonio De Poli, ha visto la partecipazione, oltre che del Presidente La Spina, del Sottosegretario di Stato, Lucia Albano, del Senatore Guido Castelli, del Direttore Agenzia per il Turismo delle Marche, Marco Bruschini, del delegato alla Tessera del Socio UNPLI, Stefano Raso, del responsabile Festa della Musica, Marco Staccioli, del Presidente UNPLI Marche, Marco Silla, e si è conclusa, con l’importante dichiarazione, da parte di De Poli della calendarizzazione al Senato del disegno di legge sul riconoscimento delle Pro Loco e sulle manifestazioni temporanee.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap