domenica, 14 Aprile 2024

Patto di amicizia tra Matera e Greccio (Ri) sulla tradizione presepiale

Matera è tra le città protagoniste oggi (13 aprile) alla “Festa delle città gemellate”, che si svolge nel comune rietino di Greccio dove è stato realizzato il presepe di San Francesco, il più antico d’Italia con i suoi 800 anni. Un’occasione preziosa per coinvolgere...

Il suo motto è sempre stato “credere in sé stessi”: se riusciamo a farlo, allora possiamo credere che qualsiasi cosa può accadere. Franco Salcuno, parrucchiere da 30 anni, innamorato del proprio lavoro, ha iniziato con un negozio di 35 metri quadri a Scanzano Jonico, “Punto Donna” e oggi è un imprenditore del settore, con quattro saloni in Basilicata e uno a Lecce, che verrà inaugurato domenica 10 marzo alle 19 in viale Japigia 12.

Nel 2013 Franco apri il suo primo salone “Low Cost by Salcuno” a Policoro: “Un ‘idea – spiega –nata per creare opportunità di lavoro per giovani parrucchieri e dare a chiunque la possibilità di lasciarsi coccolare da professionisti  ad un prezzo molto basso”.

Il 2014 fu la volta di Policoro e successivamente Marconia e Matera. Il successo e le grandi soddisfazioni lo portano a registrare il marchio “Low Cost by Salcuno “come franchising.

“Tutto questo – afferma – è stato possibile grazie al lavoro di squadra sempre costante dei miei collaboratori che, nel bene e nel male, mi supportano sempre”.

Ospite d’eccezione, domenica sera, la nota showgirl Miriana Trevisan.

Miriana Trevisan ha iniziato la sua carriera da giovanissima nel 1991, quando fu scelta tra migliaia di ragazze per far parte dello show cult di Gianni Boncompagni “Non è la Rai”. Nel 1994 diventa la Velina mora del tg satirico “Striscia la notizia “ di Antonio Ricci. Da qui sono state innumerevoli le sue partecipazioni a programmi importanti come “Paperissima sprint” nel 1995, “La Corrida” con Corrado, “La ruota della fortuna” con Mike Bongiorno, “Viva Napoli”  e l’”Isola dei famosi” nel 2007. Ha partecipato al telefilm “Carabinieri” ed è entrata anche nel cast di tre film tra cui Bastardi” di Federico Del Zoppo e recita nella commedia teatrale “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi” nel 2004. Ha pubblicato tre volumi: “Le fiabe colorate di Miriana”, “Quando sei diventata mamma” nella raccolta a cura di Giorgio Panariello e l’ultimo nel 2019 “La donna bonsai”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap