venerdì, 26 Aprile 2024

“Fare scelte sostenibili significa scegliere cibo non solo buono e sano ma anche prodotto con basso impatto ambientale”. Quello di Francesco Nicodemo, presidente e supervisor della Nicofruit (azienda fondata nel 1994 a Scanzano Jonico) è un vero e proprio patto con la natura. Un patto che “deve rimanere tale per portare sulla tavola dei nostri clienti il sapore della “Fragola Matera®” appena raccolta dalle terre che curiamo in Basilicata. Così nasce il cestino compostabile Nicofriendly, che azzera l’uso della plastica in favore di materiali compost, e “SlipTray” da 400 grammi, il primo cestino ibrido in plastica R-Pet 100 percento”.

“Fragola Matera®” – la raccolta inizierà a febbraio – è il marchio, nato lo scorso anno, che rispecchia il cuore della fragolicoltura lucana. “Fragola Matera®” ha un gusto intenso e persistente, si conserva a lungo e mantiene intatte le sue qualità organolettiche: all’interno del brand, infatti, ci sono le migliori fragole della Basilicata in base al momento della stagione.

Da un lato l’esaltazione dei sapori, una bontà tutta da gustare, dall’altro l’attenzione particolare nei confronti dell’ambiente in quanto il packaging comprende l’innovativa linea compostabile al 100%.

Come sottolinea Nicodemo: “Rispettare l’ambiente con packaging sostenibili non va visto come un problema. E’ piuttosto un’opportunità che non ci dobbiamo fare sfuggire”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap