martedì, 16 Luglio 2024

Sabato 22 gennaio alle ore 19 all’Hotel San Domenico, a Matera sarà presentato libro “Le Porte” (Nolica edizioni) scritto dal giovane scrittore materano Matteo Romano.

Oltre all’autore, parteciperanno anche la scrittrice Elizabeth Jennings e la mediatrice familiare, Luisa Mazzei. 

LA SINOSSI

Remo, un barista sessantenne che aspetta solo di andarsene in pensione; Achille, un giovane pittore alle prese con un’interminabile crisi creativa e Diego, enigmatico ragazzino che frequenta il liceo classico.

Tre vite che si sfiorano in una giornata di novembre e che si trascinano in un clima di generale incertezza nel quale regnano ancora la crisi economica e la mancanza di concrete prospettive per il futuro.

Nulla sembra accomunarli, a parte forse uno stato d’animo: una profonda solitudine, della quale non sono realmente consapevoli, che ha ormai infettato la loro emotività, i legami familiari e perfino la loro sessualità.

L’AUTORE

Matteo Romano nasce ad Altamura ma è sempre vissuto a Matera, la città dei Sassi, dalla quale – per quanto bella – sperava di fuggire prima possibile.

Dopo la maturità classica si trasferisce a Parma dove si iscrive alla facoltà di biologia e l’anno successivo a quella di giurisprudenza. Va fuori corso e a pochi esami dalla laurea manda tutto al diavolo per dedicarsi esclusivamente alla scrittura.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap