giovedì, 29 Febbraio 2024

Il 29 dicembre alle ore 18.00, a grande richiesta, il secondo ed ultimo appuntamento del 2023 con l’associazione MuV Matera – Museo Virtuale della memoria collettiva – e la sua Tombola Materana. 

Evento gratuito, adatto a partecipanti di tutte le età, programmato nell’ambito delle manifestazioni del Matera Christmas Village nella piazza Vittorio Veneto.

Il tradizionale gioco della tombola è stato rivisitato dall’associazione MuV, trasponendo la cabala in una locale chiave di lettura ove ogni numero è legato a tradizioni, personaggi, eventi e credenze locali, rappresentati con foto d’epoca e dizioni dialettali. Nell’occasione verranno ricordati fatti ed aneddoti legati ai numeri estratti che riportano alla memoria vecchie storie e tradizioni popolari da non disperdere e tramandare alle future generazioni.

Le cartelle verranno gratuitamente offerte nella casetta condivisa delle associazioni ed i vincitori saranno premiati con dolcetti e piccoli gadget messi a disposizione dall’associazione stessa, dalla organizzazione del Matera Christmas Village e Fantasy P&B creazioni di Ginosa.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap