venerdì, 17 Maggio 2024

Tutta la forza di una mamma, lo spirito combattivo e il coraggio smisurato in “Luca e Davide. Quel filo che lega la terra al cielo” di Elvira Bianco. Il libro è stato presentato a Matera nella Biblioteca di quartiere Lanera

"Chiesi a me stessa l’ennesima prova: mi imposi di essere in grado di non far percepire a nessuno di loro l’idea di quella disperazione naturale che mi aveva assalita e pensai che avrei dovuto, al contrario, mostrarmi come i miei figli mi avevano insegnato: sorridente...

Il romanzo di Dino De Angelis “La sindrome dell’iguana” (Edigrafema Edizioni) verrà presentato a Matera lunedì 18 luglio, alle ore 19.00, presso la Libreria Mondadori, in piazza Vittorio Veneto.  

Nel corso dell’evento, coordinato da Teresa Lettieri, oltre all’autore interverranno l’editrice di Edigrafema Antonella Santarcangelo e il referente dell’Associazione di promozione sociale ‘L’ultima Luna’ Bruno Laurita.

L’opera di De Angelis affronta il tema della disabilità. La narrazione si muove attorno a Giacomo, giovane appassionato d’arte e innamorato della vita, costretto a fare i conti con ombre inattese a cui opporsi con strenua resistenza e che stravolgono il suo cammino obbligandolo ad accettare un nuovo sé, una dimensione che non poteva in alcun modo programmare. Oltre ai colori delle sue tele, ad accompagnarlo in un percorso di cadute e rinascita, di catarsi, ci saranno Catrina e Giovanni.

Dino De Angelis, lucano, è scrittore, narratore e formatore. Autore di romanzi e raccolte di racconti (Senza Occhi, 2010; Donne che spostano il traguardo, 2015; Il giorno delle nuvole, 2016; Con rabbia e con amore, 2018; Se non è zuppa è pan bagnato, 2020), realizza incontri e spettacoli di narrazione in teatri e luoghi di intrattenimento culturale.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap