Kickboxing, Campionati Mondiali WAKO. Finisce al primo turno l’avventura dei fighters lucani. Il Maestro Tralli: “Non ci sono alibi alle sconfitte, nelle prossime competizioni più motivati nel far meglio”

Si sono appena conclusi a Jesolo i Campionati Mondiali di Kickboxing WAKO, il più importante evento internazionale riservato a questa disciplina sportiva. Anche la Basilicata era presente con ben cinque atleti così schierati:

Vito Montemurro-57 Kg Low Kick S.S.D. Dynamic Center Matera

Debora Fiorino -60 Kg Low Kick S.S.D. Dynamic Center Matera

Stiven Alla +91 Kg Low Kick S.S.D. Dynamic Center Matera

Antonio Gravela -63,500 Kg K-1 S.S.D. Dynamic Center Matera

Michele Dichio-71 Kg K-1 S.S.D. Athena Club Montescaglioso (MT).

Tutti i ragazzi, seguiti in questa avventura dal Direttore Tecnico della Nazionale di Low Kick M. Biagio Tralli, finiscono la loro avventura mondiale uscendo al primo turno.

“Mi potrei giustificare in mille modi: vi potrei dire colpa della pandemia, colpa della poca attività fatta, il passaggio dei ragazzi da Junior a Senior, molti atleti sono dei professionisti pagati dallo stato e potrei continuare ma non lo faccio, non ci sono alibi alle sconfitte. – commenta il direttore tecnico Tralli – Di certo sapevo a cosa andavano incontro i nostri ragazzi e avevo pianificato tutto alla perfezione ma non è stato così e mi prendo tutte le responsabilità di questo fallimento, ma sono convinto che ora loro cinque sanno a cosa vanno incontro dopo questa sconfitta, di certo torneranno in palestra molto più determinati di prima e nelle prossime competizioni saranno molto più motivati nel far meglio”.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap