venerdì, 26 Aprile 2024

Apt Basilicata, si apre la terza edizione di Fucina Madre

Dalla ceramica all’arte orafa, dal legno all’uncinetto, dall’arte digitale al recupero di antiche tradizioni manifatturiere. E’ un vero e proprio mosaico dell’eccellenza lucana quello che 44 artigiani, maker e designer, provenienti da ogni parte della Basilicata,...

Si sono appena conclusi a Jesolo i Campionati Mondiali di Kickboxing WAKO, il più importante evento internazionale riservato a questa disciplina sportiva. Anche la Basilicata era presente con ben cinque atleti così schierati:

Vito Montemurro-57 Kg Low Kick S.S.D. Dynamic Center Matera

Debora Fiorino -60 Kg Low Kick S.S.D. Dynamic Center Matera

Stiven Alla +91 Kg Low Kick S.S.D. Dynamic Center Matera

Antonio Gravela -63,500 Kg K-1 S.S.D. Dynamic Center Matera

Michele Dichio-71 Kg K-1 S.S.D. Athena Club Montescaglioso (MT).

Tutti i ragazzi, seguiti in questa avventura dal Direttore Tecnico della Nazionale di Low Kick M. Biagio Tralli, finiscono la loro avventura mondiale uscendo al primo turno.

“Mi potrei giustificare in mille modi: vi potrei dire colpa della pandemia, colpa della poca attività fatta, il passaggio dei ragazzi da Junior a Senior, molti atleti sono dei professionisti pagati dallo stato e potrei continuare ma non lo faccio, non ci sono alibi alle sconfitte. – commenta il direttore tecnico Tralli – Di certo sapevo a cosa andavano incontro i nostri ragazzi e avevo pianificato tutto alla perfezione ma non è stato così e mi prendo tutte le responsabilità di questo fallimento, ma sono convinto che ora loro cinque sanno a cosa vanno incontro dopo questa sconfitta, di certo torneranno in palestra molto più determinati di prima e nelle prossime competizioni saranno molto più motivati nel far meglio”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap