sabato, 27 Aprile 2024

La divisione tra sciiti e sunniti spiegata dal prof. Incampo

In questi giorni di “guerra” in Medioriente sentiamo parlare di sunniti e sciiti. Vediamo di capirci qualcosa. Per prima cosa chiariamo che gli “Sciiti” sono i sostenitori di ‘Ali ibn Abi Talib, cugino del Profeta e marito di sua figlia Fatima e quindi della sua...

Dal 18 dicembre 2022 al 31 gennaio 2023 presso le Cantine degli Scolopi di Fanano (Modena), gli scatti fotografici di Roberto Montanari che raccontano alcune fasi delle riprese del film ‘No Time To Die’.

La mostra fotografica che già a settembre 2021 aveva ottenuto un grande successo di pubblico a Matera, curata dal MIP (Matera International Photography) ed esposta presso la storica galleria Arti Visive di Franco Di Pede, approda oggi a nuovi spazi e nuove città per raccontare la meravigliosa avventura di Matera con il cinema delle grandi produzioni americane.

James Bond fra i Sassi di Matera, immagini carpite, di Roberto Montanari, 20 fotografie che ripropongono, in una nota località di vacanze invernali dell’appennino Tosco Emiliano, uno sguardo su un grande evento cinematografico che è stato ripreso anche dalla stampa internazionale.

A Fanano, quindi, per rivivere una emozionante avventura che ha ancora una volta sottolineato l’innegabile fascino di una millenaria cittadina del Sud Italia, Matera, in grado di dominare le scene con i suoi scorci unici.

Roberto Montanari, fotografo e redattore free lance materano, ha dal 2015 realizzato un archivio delle attività cinematografiche nella città di Matera, e orgogliosamente, dopo anni di impegno e investimento al solo scopo di documentazione, comincia a raccogliere riconoscimento per il suo lavoro e progetta nuove occasioni visive.

Fanano, alle Cantine degli Scolopi, ospiterà la mostra ‘James Bond Fra I Sassi di Matera’ per tutta la stagione invernale, fino al 31 gennaio, per mostrare il grande cinema a Matera agli ospiti delle sue piste da sci.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap