mercoledì, 24 Luglio 2024

Legalità e sport è il tema della conferenza che il Comandante Alfa terrà questa sera a Irsina con inizio alle 17 nell’Auditorium della Chiesa dell’Immacolata.
Il Comandante Alfa, è un personaggio che ha assunto un alone quasi leggendario per le missioni segrete effettuate con successo contro la criminalità organizzata e il terrorismo in Italia all’estero. Tra i fondatori del Gis, Gruppo di intervento speciale dei carabinieri, reparto d’élite dell’Arma, pluridecorato, il suo nome in codice gli è stato attribuito dai suoi uomini.
Egli mantiene ancora oggi celata la sua identità ricoprendo il volto, quando è in pubblico, con il mephisto, cappuccio nero delle forze speciali.
Nella conferenza di Irsina, moderata dalla giornalista Rossella Montemurro, interverrà anche il maestro Enzo Di Pasquale, allenatore ed esperto di Difesa personale e sport da contatto, vincitore nel 2016 della benemerenza sportiva attribuita dal Coni.
Di Pasquale parlerà di Anti-bullismo e Anti-aggressione femminile. Il comandante Alfa nei suoi incontri, che avvengono molto spesso nelle scuole, si rivolge soprattutto ai giovani.
Nella conferenza di questa sera, dove tra l’altro presenterà il suo ultimo volume dal titolo “Parola d’ordine: proteggere” edito da Longanesi, dibatterà di sport come valore basilare nella formazione e nella educazione del giovane.

Filippo Radogna

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap