giovedì, 22 Febbraio 2024

Dopo la calata acrobatica dei Babbi Natale dal Palazzo dell’Annunziata in piazza Vittorio Veneto, al Matera Christmas Village non potevano mancare anche le Befane. Così, sprezzanti del pericolo e in vena di acrobazie, si sono calate da un’altezza di circa 25 metri sotto i flash e le videocamere delle centinaia di persone che le hanno ammirate.

A interpretare le Befane, il gruppo di EdiliziAcrobatica che, grazie alla sua tecnica innovativa che non prevede l’utilizzo di ponteggi o piattaforme aeree, è in grado di effettuare lavori di ristrutturazione, messa in sicurezza, imbiancatura e molto altro ancora, in tempi rapidi e con un metodo assolutamente sostenibile.

Il Matera Christmas Village, evento promosso dall’Associazione Italia Eventi presieduta da Giuseppe Lupo, è patrocinato dal Comune di Matera e dall’UNOE Unione Nazionale Organizzatori di Eventi e per la terza edizione porta nella Città dei Sassi in Piazza Vittorio Veneto, mercatini, spettacoli, attività laboratoriali e degustazioni.

Da sempre il Matera Christmas Village si avvale della preziosa collaborazione attiva di moltissime associazioni locali, tra cui l’Associazione Cuochi Materani, l’AMIRA Basilicata, MUV Matera, Cooperativa Oltre l’Arte Matera e la Pro Loco Matera tra storia, cultura e tradizioni. Tutte le realtà associative sono ospitate in una delle casette in legno pensate per fare accoglienza e proporre le proprie attività ai visitatori.

C’è tempo ancora questo fine settimana per visitare il mercatino natalizio che, come da tradizione, unisce artigiani e piccoli produttori provenienti da diverse zone d’Italia. È possibile non solo acquistare e degustare prodotti tipici ed eccellenze locali e non, ma anche realizzare regali originali grazie alla presenza di presepi, articoli in ceramica e idee home made. In particolare, ampio spazio sarà dato alle aziende e agli artigiani materani e lucani.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap