sabato, 13 Luglio 2024

Oggi, giovedì 16 alle ore 16, la Pro Loco di Matera “tra storia cultura e tradizioni” che tra i suoi obiettivi si prefigge anche il sostegno alle iniziative culturali provenienti dal territorio, propone una chiacchierata informale con Antonio Andrisani a cura di Fabiola Masciandaro.

La chiacchierata, che andrà in diretta Facebook, si terrà presso lo spazio Pro Loco di utilità sociale e culturale fortemente voluto dal socio fondatore Giuseppe Cotugno e allestito nel villaggio di Babbo Natale in piazza Vittorio Veneto.

 Con Antonio Andrisani, attore, sceneggiatore e regista materano di punta nel panorama della settima arte, si parlerà del suo ultimo lavoro: il tanto atteso film “Sassiwood” di cui ci racconterà aneddoti e retroscena.

 La prima nazionale del Film di Antonio Andrisani e Vito Cea si terrà il 18 dicembre 2021 presso il Cinema Guerrieri di Matera, dove Sassiwood è girato quasi interamente mentre alcune scene sono ambientate a Tursi in quanto, il film, tra le altre cose, è un omaggio ad Albino Pierro.

 Il lungometraggio tratto dal fortunato Cortometraggio vincitore del Globo d’Oro è una commedia sul Cinema e ha già ricevuto numerosi riconoscimenti nei Festival di settore.

 Dopo la proiezione materana inizierà un tour in tutta Italia e successivamente anche all’estero soprattutto nei Festival, promuovendo di fatto la bellezza e l’unicità del nostro territorio.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap