“Il gusto del pane”, sabato 24 in piazza Vittorio Veneto serata evento prodotta dalla Cei in collaborazione con Tv2000

Sabato 24 settembre 2022 alle 21 in piazza Vittorio Veneto a Matera, nell’ambito degli eventi collaterali al 27° Congresso eucaristico nazionale, è in programma “Il gusto del pane”, serata evento prodotta dalla Cei in collaborazione con Tv2000, dedicata all’eucaristia nell’arte e nella musica con la partecipazione dei musicisti Simone Cristicchi, Amara, Giovanni Baglioni (figlio d’arte) e Mario Incudine.

Sul palco gli attori Isabel Russinova e Sebastiano Somma (che leggeranno brani di Carlo Levi, Grazia Deledda, Giovanni Paolo II e Antonietta Gnerre), Dario D’Ambrosi e Beatrice Fazi, lo scrittore Francesco Musolino e la ballerina ucraina Anastasia Kuzmina, nota per la sua partecipazione a Ballando con le Stelle su Rai 1.

La trasmissione in diretta da Matera sarà condotta da Donatella Bianchi: in scaletta anche  un’intervista alla direttrice dei Musei Vaticani, Barbara Jatta.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Tv2000 (canale 28 digitale terrestre).

Gli autori del programma sono Fabrizio Silvestri, Mimmo Muolo e Donatella Gimigliano, con la collaborazione ai testi di Cristina Monaco, regia di Alessandro Tresa. Musiche originali di Ciro Vinci.

Foto in copertina da www.simonecristicchi.it

Pubblicità
Pubblicità

venerdì Settembre 23, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap