domenica, 21 Luglio 2024

Il Festival N*Stories si svolge tradizionalmente ad Altamura e racchiude tutte le anime della narrazione di viaggio: scrittura, audio, fotografia, video, illustrazione, suoni e design.

Anno dopo anno giungono, fino a questo lembo di terra che unisce Puglia e Basilicata, narratori da tutta Europa che portano nuovi linguaggi ed esperienze.

Nell’ambito della quarta edizione del Festival N*Stories, l’Associazione Il Vagabondo – in collaborazione con Scuola del Viaggio, Feltrinelli Altamura, il Grillo editore e Dammi un libro – indice la prima edizione del contest artistico narrativo “VAGABONDING”.

Il tema del contest è “Incontri di Viaggio” proprio per celebrare il filo rosso del Festival.

Questa prima edizione prevede 3 sezioni:

NARRATIVA BREVE | ILLUSTRAZIONI | RACCONTO FOTOGRAFICO

La partecipazione è aperta a tutti e chiunque desideri candidare il proprio Incontro di Viaggio può inviare la sua opera entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15 giugno 2020.

Le opere dei 15 finalisti (5 per ogni sezione) saranno raccolte in una pubblicazione.

I finalisti saranno inoltre premiati con una copia del libro “Raccontare il viaggio” di Andrea Bocconi e Guido Bosticco, edito da Touring Club Italiano.

Per ogni sezione, la giuria decreterà poi 3 opere vincitrici.

Il premio per il primo classificato per ogni sezione sarà un libro, consegnato dalla Feltrinelli di Altamura.

http://www.festivalnstories.it/contest/info@ilvagabondo.org

L’Associazione Culturale Il Vagabondo nasce nel 2000 a Napoli e in questi 20 anni ha trovato soci e nuove sedi in varie città del Sud Italia.

Si occupa di promuovere la valorizzazione dei luoghi, la loro narrazione e un turismo che sia consapevole e responsabile, e che coinvolga le realtà e le comunità locali.

Oggi l’Associazione è presente a Napoli, Matera e Altamura, grazie ad un numero consistente di soci locali partecipi e molto propositivi.

L’associazione è stata tra i Project Leader del programma culturale di Matera Capitale Europea della Cultura per il 2019 con il progetto Heritage Games e con il Festival N*Stories.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap