mercoledì, 24 Aprile 2024

Il presidente Bardi: “Ha vinto la politica delle cose concrete”

“È stata premiata la politica delle cose concrete. I cittadini sono stanchi di ascoltare parole, vogliono vedere i fatti, e quando li vedono premiano. La condivisione di programmi con il campo allargato può dare nuovi risultati, realizzando le iniziative e i processi...

Il Centro Carlo Levi partecipa alle iniziative culturali organizzate dal Circolo dei Lettori di Torino nel 120° anniversario della nascita di Carlo Levi, con un evento musicale: la rappresentazione, sabato 12 febbraio nella sede del Circolo a Torino, del “Concerto d’attore: Cristo si è fermato” Concerto in 9 quadri che riprende temi nodali del “Cristo si è fermato a Eboli” risonanti nella nostra memoria, tratti antichi e ancora attuali della terra di Basilicata, attraverso le parole di Levi, selezionate da Maria Antonietta Cancellaro ed interpretate da Vincenzo Failla; su musica scritta da Giovanni Tamborrino per un organico originale che fonde insieme strumenti antichi, moderni e popolari, eseguita da Teresa Puntillo al flauto, Chiara Ratti al clarinetto basso, Beatrice Birardi alle percussioni, Maria Antonietta Cancellaro al clavicembalo.

Maggiori dettagli sull’iniziativa del Circolo dei Lettori: “TUTTA LA VITA È LONTANO – riscoprire Carlo Levi a 120 anni dalla nascita”, sono consultabili al link:

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap