martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

L’Amministrazione comunale di Matera, con il sindaco Domenico Bennardi e l’assessore alla Polizia locale Giuseppe Digilio, ha risposto “presente” all’appello lanciato nei giorni scorsi dall’Associazione nazionale dei Comuni italiani (Anci), per offrire un supporto alle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna. Il comandante della Polizia locale, colonnello Paolo Milillo, ha messo a disposizione dieci unità (un ufficiale e 9 sottufficiali/agenti). Ora non resta che attendere le richieste della Protezione civile nazionale, che deciderà come e dove dislocare il personale comunale di Matera. Un aiuto concreto, che fa seguito alla corale e sentita solidarietà dei giorni scorsi.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap