mercoledì, 21 Febbraio 2024

Cinque Comuni della provincia di Potenza e gli splendidi boschi di Rifreddo sono il set del film “Il Meglio di te”, girato lo scorso anno fra settembre ed ottobre e che verrà presentato con una proiezione speciale domani, martedì 28 novembre, al cinema Due Torri di Potenza con inizio alle ore 19.30 dopo la photocall dei protagonisti dinanzi al cinema. Presenti i due attori protagonisti, Maria Grazia Cucinotta e Vincent Riotta, che si dicono felici di tornare a Potenza dopo essersi sentiti come a casa durante le riprese del film.

“La presenza sul set di quaranta lucani fra maestranze e la produzione, fra cui lo scenografo Gaetano Russo, due aiuto registi (Gabriella Nolè e Pietro D’Aranno) e sette attori lucani, oltre a  circa 50 comparse,  sono i numeri lucani che hanno caratterizzato la realizzazione di questo film nei Comuni di Brindisi di Montagna, Maratea, Satriano di Lucania, Tricarico e Potenza”, afferma Margherita Gina Romaniello, presidente della Lucana Film Commission per ricordare come ogni produzione che sceglie la Basilicata e coinvolge la Lucana Film Commission assicura un indotto economico importante per l’intero territorio.

“La visibilità dei nostri luoghi, ma soprattutto l’impiego di professionisti lucani – continua la presidente della LFC -, è sempre alla base del nostro lavoro, e speriamo di aumentare sempre più e con un peso sempre maggiore la presenza lucana nelle produzioni italiane ed internazionali. Per questo motivo chiediamo a tutti i professionisti dell’audiovisivo di iscriversi nell’area production guide del nostro sito www.lucanafilmcommission.it, rinnovato e reso più fruibile per le produzioni interessate”.

“Il meglio di te”, coprodotto da Orange Media, Sirios Studios e Rai Cinema, è distribuito nelle sale da Adler Enterteinment e conta come colona sonora un brano scritto e cantato da Giusy Ferreri.

“La nostra bellissima Basilicata – è il commento del presidente della Regione Vito Bardi – ancora una volta location di una produzione cinematografica: attraverso l’azione della Lucana Film Commission offriamo riferimenti e supporto a quanti scelgono la nostra regione per girare un film, coinvolgendo anche le intelligenze e le professionalità del settore che sono sempre più presenti sul nostro territorio. Un risultato importante che ci spinge ad investire sul cinema e sulle arti visive come fattore di rilievo dello sviluppo economico e culturale della Basilicata”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap