martedì, 17 Settembre 2024

Matera, al via i festeggiamenti in onore di Sant’Eustachio

Al via oggi i festeggiamenti in onore di Sant’Eustachio, patrono di Matera. Questa sera, al termine della Celebrazione Eucaristica, nella Basilica Cattedrale avrà luogo il Rinnovo delle promesse matrimoniali per le coppie che nel 2024 ricorrono nel loro 10° e 60°...

Comunicare il territorio e le eccellenze lucane, promuovere il turismo enogastronomico e potenziare il circuito dei visitatori. Questi gli obiettivi che l’Associazione Ristoratori di Matera intende raggiungere con il supporto di Ideama, agenzia creativa indipendente e membro dell’UNA (Unione Nazionale Agenzie di Comunicazione), che sarà il nuovo partner di comunicazione per il 2024.

La strategia dell’agenzia materana, guidata da Alberto Acito, grazie ad un approccio innovativo e ad un pensiero “out of the box”, supporterà le iniziative dell’Associazione e degli oltre 25 ristoranti associati. La pianificazione multicanale, su mezzi tradizionali e digitali, sarà lo strumento utilizzato per creare un impatto unico e coinvolgente, mirando ad un pubblico ampio e diversificato, sia a livello locale che internazionale, evidenziando le unicità della scena culinaria della Città dei Sassi.

Ideama, inoltre, si occuperà anche di gestire e ottimizzare i canali social e digital dell’Associazione per creare una presenza online forte e coerente, che rispecchi l’autenticità e la ricchezza della tradizione gastronomica della Basilicata.

Questa collaborazione concretizza la visione dell’Associazione Ristoratori Matera, in quanto rappresenta un passo avanti significativo nella volontà di posizionamento dei ristoratori come un’unica “brigata” e come punto di riferimento nel panorama gastronomico, con l’intento di contribuire attivamente all’economia locale, al turismo sostenibile e alla conservazione delle identità culturali e della buona cucina. 

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap