Sono 35 le unità lavorative assunte dall’Azienda Sanitaria Locale di Matera che entreranno in servizio il prossimo primo ottobre. Questa mattina nella sede ASM di Matera, i neo assunti hanno firmato i contratti alla presenza dell’Assessore alla salute, politiche per...
Comunicare il territorio e le eccellenze lucane, promuovere il turismo enogastronomico e potenziare il circuito dei visitatori. Questi gli obiettivi che l’Associazione Ristoratori di Matera intende raggiungere con il supporto di Ideama, agenzia creativa indipendente e membro dell’UNA (Unione Nazionale Agenzie di Comunicazione), che sarà il nuovo partner di comunicazione per il 2024.
La strategia dell’agenzia materana, guidata da Alberto Acito, grazie ad un approccio innovativo e ad un pensiero “out of the box”, supporterà le iniziative dell’Associazione e degli oltre 25 ristoranti associati. La pianificazione multicanale, su mezzi tradizionali e digitali, sarà lo strumento utilizzato per creare un impatto unico e coinvolgente, mirando ad un pubblico ampio e diversificato, sia a livello locale che internazionale, evidenziando le unicità della scena culinaria della Città dei Sassi.
Ideama, inoltre, si occuperà anche di gestire e ottimizzare i canali social e digital dell’Associazione per creare una presenza online forte e coerente, che rispecchi l’autenticità e la ricchezza della tradizione gastronomica della Basilicata.
Questa collaborazione concretizza la visione dell’Associazione Ristoratori Matera, in quanto rappresenta un passo avanti significativo nella volontà di posizionamento dei ristoratori come un’unica “brigata” e come punto di riferimento nel panorama gastronomico, con l’intento di contribuire attivamente all’economia locale, al turismo sostenibile e alla conservazione delle identità culturali e della buona cucina.