mercoledì, 28 Febbraio 2024

“Ritratti di Matrimoni”, una mostra inedita a Matera

 Dal 12 al 16 marzo, nelle scuderie di Palazzo Malvinni Malvezzi sarà ancora una volta protagonista la fotografia di matrimonio d’autore. In occasione della Convention annuale di ANFM, unica Associazione italiana di fotografi matrimonialisti, Maurizio Beucci,...

L’evento organizzato da Federmanager Basilicata nella suggestiva sede del Museo Essenza Lucano a Pisticci Scalo si è concluso ieri con un tutto esaurito, accogliendo una partecipazione numerosa di manager e professionisti interessati all’importante tema del management sostenibile. Dopo una visita guidata al museo Essenza Lucano, il presidente di Federmanager Basilicata, Luigi Prisco, ha dato avvio ai lavori dell’evento, confermando il trend positivo di crescita dell’associazione lucana, in numero e qualità di manager e aziende iscritte attivi sul territorio. Il Vice Presidente nazionale di Federmanager, Valter Quercioli, ha sottolineato l’importanza della community e della rete Federmanager sul territorio, evidenziando il ruolo fondamentale di tali connessioni nell’implementazione di strategie aziendali sostenibili. Successivamente, il delegato giovani dell’Emilia Romagna, Erik Pettinicchi, ha condiviso l’idea di una prospettiva innovativa sul tema del “Frugal Management”, sottolineando l’etica del brand come base della fiducia del consumatore. Ha enfatizzato la necessità di ritornare ai bisogni, evidenziando l’evoluzione di tali bisogni nella piramide del valore sostenibile. Il dibattito, moderato da Marco Calciano, Innovation Manager, ha coinvolto esperti del settore, tra cui Francesco Vena, Amministratore Delegato di Amaro1894, che ha ribadito l’approccio responsabile e sostenibile come fondamentale nelle scelte aziendali attuali e future dell’azienda. Giuseppe De Benedictis, Direttore Generale di VSB Energy, ha illustrato come sia possibile generare un impatto sostenibile anche nel settore dell’energia promuovendo la rigenerazione del territorio.
La presentazione del libro “Frugal Management” di Alessandro Martemucci ha rappresentato il culmine della serata, attirando l’attenzione dei partecipanti sulle sfide affrontate dalle PMI durante la lunga fase di crisi e sull’importanza di un approccio di “Frugal Management” attraverso buone pratiche e un Indice del Valore Sostenibile scientificamente misurabile. Questo evento partecipato di Federmanager Basilicata conferma che la riflessione e la condivisione di tematiche di frugalità e sostenibilità sono ormai le sfide cruciali del mondo del lavoro e della gestione aziendale. Infine l’incontro è stato utile per lo scambio degli auguri di buone feste tra i soci e i presenti.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap