Sarà il Castello del Malconsiglio di Miglionico (MT) ad ospitare, il 29 luglio alle 21:00, la quinta tappa del Gezziamoci35, la rassegna dell’Onyx Jazz Club che quest’anno coinvolge dieci comuni della Basilicata grazie alla collaborazione con le amministrazioni locali, per invitare a scoprirne le bellezze attraverso la musica.

Protagonista della serata sarà Michele Fazio, il pianista che ha firmato le colonne sonore del regista e attore Sergio Rubini e che torna al Gezziamoci a distanza di 35 anni, essendo stato ospite della prima edizione della rassegna. In trio con il batterista Mimmo Campanale e il contrabbassista Antonello Losacco, Fazio presenterà al pubblico il suo ultimo disco, “Free…”, che vuole essere un anelito di libertà in generale, forse anche perché concepito nel periodo Covid, ed allo stesso tempo di richiamo alla libertà espressiva e compositiva che ha ispirato il pianista nell’ultimo periodo, in uno stadio di maturità artistica centratissima e potente. Fazio si è sempre contraddistinto per il forte impatto lirico e melodico in grado di far vibrare le corde emozionali più intime dell’ascoltatore con una immediatezza straordinaria, prerogative che gli sono valse l’appellativo di “supermelodista.”

Il biglietto del concerto potrà essere acquistato su Eventbrite.it, nelle rivendite convenzionate a Matera (Casa Cava, Cartoleria Montemurro, Libreria Mondadori, Ridola Viaggi) o direttamente al botteghino.

Per raggiungere Miglionico sarà disponibile un servizio di trasporto in Autobus G.T. da Matera, abbinato ad una visita guidata del centro. Prenotazioni entro le ore 12:00 del giorno precedente presso Ridola Viaggi (via Ridola 54/B, 75100 Matera – Tel. 0835 314233 – info@ridolaviaggi.it – www.ridolaviaggi.it). L’iniziativa di mobilità sostenibile rientra fra le azioni promosse dall’Onyx Jazz Club, che aderisce alla rete “Jazz Takes The Green”, la prima rete italiana dei festival jazz ecosostenibili.

Pubblicità
Pubblicità
martedì Luglio 26, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap