lunedì, 22 Luglio 2024

A pochi giorni dall’annuncio della data di uscita del loro nuovo album “Renganek”, un disco di inediti che nasce dall’amicizia dei due artisti e “dalla volontà di condividere, oltre alle emozioni sul palco, anche un intero progetto musicale inedito”, l’8 settembre, questa sera alle 21 i due artisti fanno tappa a Matera per l’Oversound Music Festival sul palco del Castello Tramontano.

Biglietti in vendita su TicketOne e TicketSms.

Tra le più grandi voci del panorama musicale italiano, Francesco Renga quest’anno celebra 40 anni di straordinaria carriera con all’attivo 8 album di inediti, 1 album con orchestra, 2 album dal vivo (di cui uno insieme a Max Pezzali e Nek), ha totalizzato oltre 1 milione di copie vendute, 9 certificazioni di platino e 8 d’oro.

Cantante e polistrumentista, con alle spalle oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio, Nek è una delle voci maschili più affascinanti e amate del panorama musicale italiano. Dopo l’esordio nel 1992 con l’album “Nek”, tantissimi i successi che si sono susseguiti nei suoi 30 anni di carriera, da “Laura non c’è” a “Se io non avessi te”, da “Almeno stavolta” a “Lascia che io sia”, o ancora “Fatti avanti amore” e “Se una regola c’è”, senza dimenticare la cover di “Se telefonando”, eseguita sul palco del Festival di Sanremo nel 2015.

“Renganek”, che uscirà per Epic/Sony Music, sarà disponibile in vari formati, ovvero in Vinile Colorato, Vinile Nero 180gr, CD e digitale che conterranno le canzoni nuove eseguite da entrambi gli artisti che già da anni si muovono spesso all’unisono.

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap