martedì, 18 Giugno 2024

Collocati nei Commissariati di Policoro e di Pisticci i due defibrillatori donati dall’Associazione Gian Franco Lupo di Pomarico alla Polizia di Stato di Matera. La Donazione è dedicata alla memoria del dirigente della Polizia di Stato Paolo Scrofani, Medaglia d’Oro al Valor Civile

Questa Mattina a Policoro, il Presidente dell’Associazione Gian Franco Lupo “Un sorriso alla vita” – OdV - ETS di Pomarico ha consegnato nelle mani del Questore di Matera Emma Ivagnes due defibrillatori automatici. Era presente alla cerimonia il Commissario Capo...

     A partire dal 14 febbraio 1969 la festa ordinaria della Visitazione, a cui si ricollega la nostra festa della Bruna, fu spostata nel nuovo Calendarium Romanum voluto da papa Paolo VI dal 2 luglio al 31 maggio; la sua celebrazione fu, però, mantenuta in forma straordinaria il due luglio a Matera, a Siena e a Enna.

     Con l’intento di conferire solennità alla ricorrenza ordinaria della festa liturgica della Visitazione di Maria a Elisabetta, il 31 maggio prossimo alle 18,00 il quadro dei pastori della Bruna sarà portato in precessione dalla chiesa di San Francesco d’Assisi alla basilica cattedrale, dove, dopo la recita del Rosario, alle 19,00 il vicario generale dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina, don Angelo Gioia, celebrerà la Santa Messa. Seguirà poi un concerto per coro e per coro e organo in onore della Madonna della Visitazione organizzato dall’Associazione Maria SS. della Bruna insieme ai Lions Club Matera Host e all’Associazione Corale “Cantori Materani”.

      L’appuntamento programmato per venerdì 31 maggio prossimo, peraltro, prepara gli spiriti agli ormai imminenti e attesi festeggiamenti in onore della Madonna della Bruna, che, come si sa, prenderanno avvio tra meno di venti giorni con l’inizio della novena il 23 giugno.

     La cittadinanza è invitata.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap