mercoledì, 18 Settembre 2024

Riparte il progetto della Polizia di Stato “Train… to be cool”

Quest’anno ricorre il decennale del progetto di educazione alla legalità “Train…to be cool”, che porta la Polizia nelle scuole per promuovere la sicurezza in ambito ferroviario. L’iniziativa, nell’anno scolastico 2023/2024, ha consentito di incontrare oltre 6.000...

Una donna 52enne, arrestata due giorni fa per furto aggravato, è stata arrestata una seconda volta dalla Polizia di Stato per lo stesso reato.

Infatti ieri, dopo essere evasa dai domiciliari a cui era sottoposta, è tornata a commettere una serie di furti ai danni di diversi negozi con la stessa modalità: entra, preleva la merce e con insospettabile abilità riesce ad eludere i controlli e andare via senza pagare.

Nel pomeriggio, è giunta al 113 la segnalazione di una donna che era riuscita ad allontanarsi da un supermercato in questa via Annunziatella dopo aver asportato diversi prodotti, riuscendo a evitare il personale addetto al controllo.

Anche questa volta gli agenti della Squadra Volanti sono subito intervenuti, rintracciando e bloccando nei paraggi dell’esercizio commerciale l’autrice del furto e identificandola per la stessa persona arrestata il giorno prima per altri furti.

Ulteriori controlli hanno permesso di appurare che a distanza di poco tempo, sempre nel pomeriggio di ieri, aveva portato a segno in breve successione altri 4 furti in vie limitrofe a quella del supermercato.

L’intera refurtiva del valore complessivo di 550 euro, tra cui anche un pesante tappeto arrotolato di circa 20 m, è stata restituita ai legittimi proprietari dei negozi presi di mira dalla donna, la quale è stata nuovamente sottoposta agli arresti domiciliari.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap