sabato, 22 Giugno 2024

Alla ricerca di sua maestà il tartufo

Il Bianco pregiato, il Nero pregiato, il Brumale, lo Scorzone, il Marzuolo, l'Uncinato: benvenuti tra le specie calabresi di sua maestà il tartufo. D'estate, come sottolinea il tartufaio Bruno Minerba di Marconia di Pisticci, si va a caccia sull'Appennino...

Non solo hair styling ma un’attenzione al benessere che coinvolge tutti i sensi tanto da rendere indimenticabili le proposte di Ferraroni Signature. Continua a riscuotere consensi l’idea rivolta ai colleghi della Penisola da Massimo Ferraroni, salon director, e Francesco Chironna, holistic and make up manager. A Matera nella prima SPA in Italia dedicata ai capelli, grazie a un accordo con MYVEG – un brand Made in Italy che produce cosmetici naturali a base di estratti di piante con un approccio olistico e neurocosmetico –, altri hair stylist possono “vivere” e fruire degli stessi servizi offerti ai clienti per poi replicare il tutto nel proprio salone.

Un corso di formazione nel quale si è protagonisti di una full immersion multisensoriale guidati dalla professionalità di Massimo, Francesco e del loro team qualificato.

Irene Tamiozzo, titolare del salone “Le coccole” di Altavilla Vicentina, è una degli hair stylist che ha vissuto questa esperienza, rimanendo piacevolmente coinvolta.

Quali erano le sue aspettative su questa esperienza e qual è stato invece l’impatto vivendola in prima persona?

“In realtà sono venuta senza aspettative, nel senso che pensavo fosse improntata prettamente sui capelli. Poi, invece, ho scoperto che, oltre ai capelli, c’era un approccio diverso, olistico. Sono stata benissimo. Dopo questo percorso ci si sente più belle e molto più leggere nell’anima.”

Questo è il primo passo per portare anche nel suo salone una SPA per capelli.

“Sì, mi piacerebbe avvicinarmi al mondo delle Spa per capelli. Confrontando i ritmi attuali con quelli di qualche anno fa – sono ventidue anni che faccio questo lavoro – vedo la differenza. Oggi si sente la necessità di fermarsi, proprio quello che consente una SPA.”

Quali sono i punti di forza di una SPA per capelli?

“Sicuramente la riservatezza e l’attenzione rivolta ai dettagli e, ovviamente, al cliente.”

Tra i trattamenti che ha fatto, quale l’ha colpita maggiormente?

“Mi è piaciuto tutto. E rifarei tutto subito!”

Ferraroni Signature si conferma quindi un unicum nel settore, complice il background professionale di Massimo e Francesco. Entrambi hanno lavorato per anni a Milano, il primo occupandosi di sfilate, eventi televisivi e concorsi di bellezza a livello nazionale ed internazionale, il secondo affinando le sue tecniche e competenze – per lui è sufficiente sfiorare il corpo per captarne le energie – affiancandole alla professione di makeup artist.

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap