martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

«Matera, bellezza infinita»: è il titolo del pocket che domani, domenica 2 luglio, la Gazzetta del Mezzogiorno distribuirà gratuitamente ai Lettori. Un «viaggio» di 68 pagine, corredato da fotografie e disegni inediti, come le tavole del premio Oscar materano Mario Regina, pubblicato in occasione della Festa della Bruna e che attraversa anche l’estate materana, quella della Magna Grecia lucana e della collina. Oltre agli articoli dei giornalisti della redazione di Basilicata de La Gazzetta del Mezzogiorno, il pocket curato da Gianluigi De Vito ospita, tra gli altri, contributi originali  come quelli dello storico della letteratura lucana, Giovanni Caserta, del vescovo di Matera-Irsina e Tricarico, monsignor Antonio Caiazzo, del referente culturale dell’Associazione Madonna della Bruna, Franco Moliterni. Non solo la festa del 2 luglio colta, in alcuni aspetti inediti, il pocket in omaggio racconta anche gli appuntamenti di musica, arte e spettacoli in città e in provincia: ampia la carrellata degli avvenimenti più attesi dell’estate con le date degli appuntamenti.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap