Debutta il 18 al CineParco “TILT” di Marconia di Pisticci (MT) la prima Festa del Cinema per giovani. Appuntamento con Allelammie ogni mese fino a luglio 2022

Tutto pronto per la Festa del Cinema / Ragazz* che si terrà ogni mese fino a luglio 2022.
Il primo appuntamento è previsto, in presenza, sabato 18 dicembre 2021.
La Festa è una straordinaria opportunità per conoscere il  Cinema e viverne la sua Magia!

Grazie ad un percorso di attività ludiche e laboratoriali sarà possibile conoscere e apprendere i mestieri della settima arte grazie ad un programma variegato che vedrà coinvolto  un team di professionisti, artisti e ospiti di eccezione in presenza e on line (es. Carlo Verdone, Paola Cortellesi, ecc..). Sarà un’esperienza aggregativa dove acquisire nuove skills in un contesto accogliente e informale tipico del CineParco TILT.

Ogni mese, le feste affronteranno uno specifico step della filiera del Cinema, con laboratori di scrittura, di regia, di fotografia, di animazione cinematografica, di montaggio e di Virtual Reality.

Una Festa dove i giovani potranno fare nuove conoscenze, condividere passioni, scoprire i propri talenti in un ambiente stimolante. Abbiamo pensato anche ad un menù gastronomico a tema “Spaghetti Western” e ad attività collaterali come mostre, fumetti, street soccer, tennis da tavolo, ecc.

L’invito è rivolto a giovani tra i 13 e i 19 anni.

Ente organizzatore Allelammie / Lucania Film Festival – Matera Film School in media partnership con Rai Cultura e Rai Scuola.

per info e adesioni
https://bit.ly/3dnOhHC
————

PROGRAMMA 18 dicembre 2021

➡ h 17:00 / Apertura

➡ h 17:30 / Cine Talk – Basilicata Terra di Cinema

➡ h 18:30 / Cine Lab – Come nasce un Film?

➡ h 19:30 / Cine Tour – Mostra interattiva del Precinema

➡ h 20:00 / Cine Proiezioni
     –  Special Guest Carlo Verdone (on line) + Corto Visioni de “Le Mosche” di Edgardo Pistone

➡ h 21:00 / Cine Food – Spaghetti Western 
 + Hamburger & Chips

➡ h 21:30 / Cine Music

➡ h 22:30 / Chiusura

Pubblicità
Pubblicità

domenica Dicembre 5, 2021

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap