domenica, 14 Luglio 2024

 
DeA Planeta Libri ha annunciato l’acquisizione, per il marchio DeA, dei diritti della trilogia per ragazzi Amari and the Night Brothers, l’opera più contesa dagli editori nell’edizione 2019 della Children’s Bookfair di Bologna.

Brandon B. Alston è uno scrittore americano del South Carolina, attualmente studente universitario e laureando in scienze biomediche. Con Amari and the Night Brothers fa il suo esordio nella narrativa.

La trilogia di Amari, allo stato attuale, è stata già acquisita da editori di primo livello in 8 Paesi (Spagna, Francia, Norvegia, Israele, Danimarca, Finlandia, Portogallo, Brasile) e in altri 6 territori (Regno Unito, Olanda, Ungheria, Romania, Serbia e USA) è in corso un’asta. La più combattuta è negli USA in cui 10 editori sono stati coinvolti e la contesa per aggiudicarsi l’opera di Alston ha raggiunto una cifra che già si aggira attorno alle sette cifre.

«Siamo entusiasti di questa acquisizione – afferma Annachiara Tassan, direttore editoriale ragazzi – Amari and the Night Brothers è un fantasy di quelli che non comparivano da tempo sulla scena internazionale. La trilogia, dai forti elementi di originalità, rapisce fin dalle prime pagine ed è ricca di temi toccanti, come la discriminazione, le disuguaglianze, l’accettazione di se stessi. E’ un’opera che ha il sapore di Divergent e che ti trascina in un mondo con i colori di Hogwarts e del Ministero della Magia della Rowling”»

La trama: Amari riceve una strana valigetta dal fratello Quinton misteriosamente scomparso e si ritrova in un campus estivo per ragazzi dotati di poteri sovrannaturali: un mondo affascinante e a lei sconosciuto in cui dovrà superare varie prove nel tentativo di scoprire di più sul destino di Quinton, dove ma soprattutto scoprirà verità inaspettate su se stessa.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap