venerdì, 12 Luglio 2024

Questa settimana, a partire da lunedì 24 fino a venerdì 28 ottobre 2022, presso il nuovo spazio denominato “Eco Verticale “ nei pressi della sede di “Fra i Sassi Residence”, si sta svolgendo il corso di formazione del progetto europeo Master the Act, che coinvolge 24 partecipanti provenienti da Italia, Regno Unito, Spagna, Francia, Polonia e Romania. I professionisti coinvolti stanno sperimentando una metodologia innovativa di formazione, combinando tecniche teatrali con un apprendimento digitale. L’obiettivo è formare una nuova figura professionale in grado di supportare giovani NEET e disoccupati e aiutarli a sviluppare le proprie competenze trasversali/soft skills allo scopo di inserirsi nel mondo del lavoro in maniera veloce ed efficace.

La metodologia lavora su competenze di intelligenza emotiva, pensiero creativo, coaching e comunicazione, dando vita a una nuova figura professionale che il progetto chiama “Creative mentor for Employability”.

Il Consorzio Materahub è uno dei partner italiani del progetto, insieme alla compagnia teatrale L’Albero di Melfi che è il Capofila e che si occupa del trasferimento della metodologia. Tra i partner stranieri ci sono l’Agencia para el empleo dalla Spagna, Inova Consultancy dal Regno Unito, Pôle employ dalla Francia, ARTeria Foundation dalla Polonia e Ipazia Production e la European Academy dalla Romania.

Durante i 5 giorni di training, i partecipanti faranno esperienza in prima persona della metodologia MACT e potranno confrontarsi con i formatori e con gli altri professionisti sulle attività, le opportunità e le future sfide dell’Employabillity in Europa.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap