domenica, 21 Luglio 2024

Il suo thriller precedente, La casa delle bugie, sempre edito da Newton Compton è stato un bestseller. Adesso, Sue Watson torna in libreria con Conosco il tuo segreto che ha di certo tutte le carte in regola per confermare il talento di un’autrice di thriller molto ben elaborati, senza sbavature, con la giusta dose di pathos. Lei, la suspense riesce a centellinarla, avvolgendo il lettore con un insieme di aspettative che rendono difficile lasciare il libro prima di arrivare all’ultima pagina: accade anche in Conosco il tuo segreto (traduzione di Vittorio Ambrosio), un thriller che inizia quasi in sordina, aprendosi su uno spaccato di una famiglia borghese con tre bambini, in vacanza in una splendida villa sulla Costiera Amalfitana.

Clare aveva bisogno di una pausa, ha passato un anno difficile e ha bisogno di ricaricarsi. Ha bisogno, soprattutto, di ritrovare quell’intesa con il marito che purtroppo l’atteggiamento di lui ha spento. Quale migliore occasione di trascorrere giorni in completo relax in una villa con piscina che la suocera ha voluto regalare affinché Clare e Dan possano ricominciare?

Quando arriva Jamie, il fratello più piccolo di Dan, Clare è certa di avere un alleato in più per riportare Dan sui binari di una relazione all’insegna della fiducia. Jamie però non è solo: ad accompagnarlo – lui che non ha mai messo la testa a posto sul lato sentimentale – è una venticinquenne mozzafiato. Si tratta di Ella, bellissima – non è un caso se fa la modella e ha un profilo Instagram che in soli sei mesi vanta decine di migliaia di followers –, sicura di sé, brillante. Per Ella, che rispetto a Clare è agli antipodi, non è difficile far breccia in quella famiglia: dai figli di Clare fino a Joy, la suocera in grado di mettere in soggezione chiunque. Ella tuttavia con Clare si dimostra scostante, sprezzante, la provoca in continuazione, la svaluta davanti agli altri. Ed è capace di minacciarla perché conosce un suo segreto, qualcosa che, se rivelato, potrebbe sconvolgere l’intera famiglia.

È questo il cuore di Conosco il tuo segreto, un thriller che gioca molto sulle sfumature psicologiche dei protagonisti e si sviluppa con un ritmo serrato e coinvolgente.

Sue Watson è nata e ha studiato a Manchester per poi trasferirsi a Londra, dove ha scritto per tabloid e riviste femminili. Successivamente ha lavorato come produttrice televisiva per la BBC. Ora vive nel Worcestershire con il marito e la figlia e si dedica a tempo pieno alla scrittura. La Newton Compton ha pubblicato anche Coincidenze che fanno innamorareLa casa delle bugie. Per saperne di più: suewatsonbooks.com

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap