giovedì, 20 Giugno 2024

I ragazzi del “Minibasket in Piazza” visitano la Polizia di Stato di Matera. Entusiasmo dei giovani atleti che hanno visto da vicino le Volanti, la Sala Operativa e le apparecchiature usate dalla Polizia Scientifica

Anche quest’anno sono arrivati a Matera i ragazzi del torneo internazionale “Minibasket in Piazza”. Organizzato dall’Associazione Polisportiva Dilettantistica Pielle Matera, al torneo aderiscono 48 squadre, composte di bambini e bambine di età tra i dieci e gli undici...

Per una sorta di destino già scritto, spesso più per seguire una tradizione familiare che per vera vocazione, Tommaso Franchi avrebbe potuto diventare pediatra o avvocato. Invece, proprio come capita nelle storie più belle che poi rivelano talenti indiscussi, la passione per il giornalismo ha avuto la meglio tanto da farlo diventare coordinatore di redazione del Cusano Media Group. Professionale, competente e brillante, lo possiamo apprezzare dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, in diretta su Cusano Italia Tv, al timone di “Pomeriggio con noi”. Giornalista professionista dal 2021, ha nel curriculum collaborazioni notevoli, da Fanpage.it a Adnkronos fino a Basketincontro.it.

Da pochissimi giorni Tommaso è in libreria, coronando anche un suo altro sogno, pubblicare un romanzo: ha infatti firmato per SBS Edizioni Celeste verità.

Il protagonista è Thomas Flanagan, ex broker di punta della “5th Avenue” a Manhattan, che precipita nell’indigenza a causa di truffe e inganni di cui è vittima e al contempo complice inconsapevole. In questo viaggio negli angoli più oscuri e dimenticati della città, Thomas stringe legami indelebili con compagni d’avventura, come Scott, Rachel e il fedele gatto Tessy; saranno il rifugio emotivo che gli consentirà di sopravvivere. Elizabeth Sun, figura elegante e rispettata di Manhattan, entra nella vita di Flanagan con una forza irresistibile, intrecciando passato, presente e futuro e legando poi i fili delle proprie esistenze con William Walcott, personaggio losco e temuto. Il romanzo ruota intorno al valore della verità, un concetto dimenticato durante la ricerca del successo professionale, ma grazie a Elizabeth e ai suoi amici, Thomas lo riscopre gradualmente ponendolo al centro della sua esistenza. Questo libro esplora il potere edificante della verità nella vita di ognuno di noi, trasformandola per Thomas Flanagan in un autentico baluardo che gli consente di emergere dalle rovine della sua esistenza e rivedere la luce dopo anni di oblio e sofferenza. Che effetto farà sulle vostre vite?

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap