martedì, 18 Giugno 2024

5 Giugno 2024: da oggi è aperta ufficialmente la call per partecipare come volontario alle attività dei progetti presenti nel dossier di “Potenza Città italiana dei Giovani 2024”.

La call è promossa dal Comitato Tecnico di Potenza Città italiana dei Giovani e dall’Associazione Extra-Alumni dell’Università degli Studi della Basilicata. SI ringrazia il team di Fondazione Matera 2019 per aver contribuito con la propria esperienza di “Capitale europea della Cultura 2019” a trasferire buone pratiche sull’organizzazione del lavoro dei volontari.

La call non prevede una scadenza ed è aperta a tutti, a partire dai 14 anni fino a 100 anni.

La posizione è volontaria: non è offerta alcuna forma di compenso, rimborso spese e/o possibilità di ottenimento di crediti formativi.

I partecipanti avranno l’occasione di poter partecipare attivamente ai progetti che si terranno in città durante l’anno da Città Italiana dei Giovani aiutando il Comitato Tecnico nell’organizzazione delle attività e affiancando anche le diverse realtà sociali, imprenditoriali e culturali che saranno protagoniste degli eventi.

Per tutte le aree sarà previsto un affiancamento da parte dei membri del Comitato Tecnico i quali spiegheranno per ogni evento il contesto, le finalità, il modus operandi, i luoghi e tutto ciò che è necessario per il corretto espletamento delle varie manifestazioni incardinate nei pilastri del dossier di candidatura. 

Come partecipare? Si può andare sul sito https://www.potenzacittaitalianadeigiovani24.it/. Cliccando sulla sezione “Call per volontari” si può accedere alla scheda online. Servirà a scegliere la squadra alla quale si vorrà far parte per dare il proprio contributo. 

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap